Come Google vuole cambiare la pubblicità online
Con qualche ritardo, ha iniziato a sperimentare dentro Chrome un sistema alternativo ai cookie che tracciano le attività online, tra molti dubbi e critiche

Con qualche ritardo, ha iniziato a sperimentare dentro Chrome un sistema alternativo ai cookie che tracciano le attività online, tra molti dubbi e critiche




Il social network più famoso, ricco e potente ha trasformato il modo in cui usiamo Internet, ma non ha mai avuto l'obiettivo di migliorare il mondo

Nonostante nel novembre del 2022 avesse licenziato 11mila dipendenti per la «recessione, l'aumento della concorrenza e la diminuzione delle inserzioni pubblicitarie»


Durante un'udienza al Senato degli Stati Uniti, in cui sia lui che i capi di altre aziende del settore sono stati accusati di non fare abbastanza al riguardo



Quelle per imitare gli artisti e simulare gli ascolti, che sono un problema, ma anche quelle per personalizzare sempre di più i propri servizi, a discapito delle vecchie playlist




Con alcune nuove regole che fanno parte di una serie di misure a cui i nuovi proprietari del sito dicono di tenere molto

Alcuni giornalisti molto seguiti hanno abbandonato il servizio come forma di protesta per il modo in cui l'azienda ha deciso di gestire i contenuti neonazisti, che sono parecchi e portano soldi

Negli ultimi dieci anni ha perso forza e popolarità, perché internet è cambiata completamente, ma quei problemi sono rimasti



