• Mondo
  • Questo articolo ha più di dodici anni

I risultati delle elezioni di midterm

La diretta del Post sul voto negli Stati Uniti: si comincia alle 23

Commenta i risultati delle elezioni su Friendfeed col Post

06.58. Carl Paladino, il bizzarro candidato repubblicano a governatore di New York, sconfitto da Andrew Cuomo, ha fatto un curioso concession speech. Si è presentato sul palco ingrugnito e con una grossa mazza. E ha detto a Cuomo che farà bene a fare gli interessi dei newyorkesi, altrimenti le sentirà proprio dalla mazza. “E non vi illudete che queste siano le ultime parole di Carl Paladino”.

Pubblicità

06.52. A Milano è sorto il sole, intanto.

06.50. Bisognerà aspettare parecchio per capire com’è andata a finire in Alaska. Vi abbiamo raccontato la storia di Lisa Murkowski e del suo essere favorita nonostante la sua condizione di write-in candidate. Lo spoglio richiederà probabilmente qualche giorno.

06.39. Quando il democratico Jerry Brown fu eletto per la prima volta governatore della California era il 1975, e fu il più giovane governatore della storia della California dal 1850. È stato rieletto oggi, all’età di 72 anni, ed è diventato così anche il più anziano governatore della storia della California.

06.11. Se state cercando un modo per farvi stare più simpatico John Boehner, leader dei repubblicani alla Camera e probabile nuovo speaker, forse questo può aiutarvi. Come vi abbiamo raccontato qualche ora fa, Boehner stanotte si è commosso mentre arringava i suoi sostenitori dopo la vittoria in Ohio. Leggendo in giro, pare che accada spesso e ci siano vari precedenti. Boehner ha questo problema, se così lo si può chiamare: che si emoziona durante i discorsi, e quando dice cose che lo toccano particolarmente si commuove. Con noi la cosa ha funzionato.

06.08. Persino Ben Quayle, figlio dell’ex vice presidente statunitense Dan Quayle, è stato eletto alla Camera, in Arizona. In uno spot aveva detto di considerare Barack Obama “il peggior presidente nella storia degli Stati Uniti”.

06.01. Anche il governatore dell’Ohio va ai repubblicani, bel colpo per i repubblicani in chiave 2012.

05.56. La CNN dice che la California ha respinto il referendum sulla legalizzazione della marijuana.

05.46. La Casa Bianca ha appena diffuso questa foto. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, telefona al leader dei repubblicani alla Camera e probabile nuovo speaker, John Boehner, per congratularsi per la vittoria.

1 2 3 4 5 6 Pagina successiva »