Donald Trump è stato riammesso anche su YouTube, dopo oltre due anni


I video virali dei borseggi a Milano hanno suscitato un dibattito sul loro ruolo e sulle distorsioni che possono generare

Meta vuole pagare a SIAE un forfait, SIAE vuole invece i dati sugli ascolti, e non si sono messe d'accordo



Lo usano perlopiù per diffondere insegnamenti religiosi, ma rischiano di andare contro il codice monastico che vieta tutto ciò che "può attirare attenzione"

Le recenti strategie di Meta, Twitter e YouTube suggeriscono che i modelli di business del futuro saranno altri

Ekşi Sözlük è apprezzato per le discussioni libere su politica e attualità, ma quelle sul terremoto non sono piaciute

Non è più soltanto il sito un po' sonnolento dove mostrare il curriculum: ora è pieno di influencer che in alcuni casi ci fanno anche i soldi

Soprattutto sui social la “targettizzazione” spesso non funziona più: c'entra la crisi delle piattaforme, e una decisione di Apple

Da 25 anni è tra le poche grandi fondazioni che lavorano per renderla un posto migliore, tra le altre cose con Firefox


Per via della rinnovata popolarità del gioco su Chess.com vengono fatte 16.000 mosse al secondo, troppe per i suoi server

Un'inchiesta di IrpiMedia ha spiegato il lavoro delle agenzie che “ripuliscono” la reputazione online delle persone con metodi discutibili

È la famosa "Sezione 230", che garantisce ai social network di non essere legalmente responsabili dei contenuti degli utenti

Cosa succedeva durante il piiii, il tidun tidun-i, e anche il pfssssssh…

In risposta agli influencer sono arrivati i “de-influencer”: ma forse in fondo fanno una cosa simile


Per via di radicati stereotipi per molte donne è importantissimo saperla subito, prima di manifestare un eventuale interesse

Secondo l'affidabile ricostruzione di due giornalisti ha minacciato licenziamenti per superare in “engagement” Joe Biden
