L’ONU lascerà il territorio conteso del Sahara Occidentale

La sua missione di pace più longeva in Africa è finita per disaccordi nel Consiglio di Sicurezza, e per il Marocco è una vittoria

L’ONU lascerà il territorio conteso del Sahara Occidentale

Le elezioni di metà mandato negli Stati Uniti, in diretta col Post

Su YouTube dalle 20 di stasera, e poi di nuovo domani, per parlare insieme di cosa aspettarsi e poi di com'è andata

Le elezioni di metà mandato negli Stati Uniti, in diretta col Post

Il bizzarro ultimo discorso di Trump prima del voto

Invece di fare appelli politici si è dilungato sui dettagli tecnici della riapertura della vasca del Lincoln Memorial, come i tubi di scarico

Il bizzarro ultimo discorso di Trump prima del voto

Il paradosso delle pensioni nella legge di bilancio

Il governo vuole togliere soldi a molti pensionati per permettere a poche persone di andare in pensione prima

Il paradosso delle pensioni nella legge di bilancio

Chi ha attaccato i frigoriferi dei supermercati europei, e perché?

Potrebbe essere un criminale informatico solitario o una potenza straniera, ma risalire a un responsabile sarà molto difficile

Chi ha attaccato i frigoriferi dei supermercati europei, e perché?

Il caos sull’aumento degli stipendi dei magistrati, in ordine

Lo Stato deve loro un miliardo di euro, Meloni dice che non vuole darglieli ma in realtà non può opporsi, e dal 2027 cambieranno le regole

Il caos sull’aumento degli stipendi dei magistrati, in ordine

Perché queste elezioni di metà mandato sono così importanti

Per la prima volta gli americani si esprimeranno sul secondo mandato di Trump: i risultati potrebbero complicare i suoi ultimi due anni da presidente

Perché queste elezioni di metà mandato sono così importanti

Storie/Idee

La striscia di oggi

03 novembre 2026 I Peanuts sono la striscia a fumetti più famosa del mondo, pubblicata quotidianamente tra il 1950 e il 2000.

Vedi tutte le strisce

Le foto di oggi

Martedì 3 novembre
I quattro feretri dei militari italiani morti in Bosnia davanti  alla basilica di Santa Maria degli Angeli dopo il funerale, mentre i corazzieri del Quirinale reggono una corona di fiori  (Ansa/Riccardo Antimiani)
Roma, Italia I quattro feretri dei militari italiani morti in Bosnia davanti  alla basilica di Santa Maria degli Angeli dopo il funerale, mentre i corazzieri del Quirinale reggono una corona di fiori  (Ansa/Riccardo Antimiani)
Persone sedute accanto alle tombe durante le celebrazioni del Día de los muertos nel cimitero di La Llamita (AP Photo/Juan Karita)
La Paz, Bolivia Persone sedute accanto alle tombe durante le celebrazioni del Día de los muertos nel cimitero di La Llamita (AP Photo/Juan Karita)
Operai puliscono un tratto di spiaggia dal petrolio fuoriuscito da una petroliera danneggiata la settimana scorsa (AP Photo)
Sharja, Emirati Arabi Uniti Operai puliscono un tratto di spiaggia dal petrolio fuoriuscito da una petroliera danneggiata la settimana scorsa (AP Photo)
Abdul El-Sayed, candidato del Partito Democratico statunitense per il Senato in Michigan, insieme alla moglie, la dottoressa Sarah Jukaku, al suo ultimo comizio elettorale prima delle elezioni (AP Photo/Julia Demaree Nikhinson)
Detroit, Michigan, Stati Uniti Abdul El-Sayed, candidato del Partito Democratico statunitense per il Senato in Michigan, insieme alla moglie, la dottoressa Sarah Jukaku, al suo ultimo comizio elettorale prima delle elezioni (AP Photo/Julia Demaree Nikhinson)