(Nike/NFF)

I convocati della Nigeria per i Mondiali

È la lista definitiva: ci sono anche Simy del Crotone e Joel Obi del Torino

(Nike/NFF)

La federazione calcistica nigeriana (NFF) ha comunicato la lista definitiva dei 23 giocatori convocati dall’allenatore Salisu Yusuf per i Mondiali di calcio in Russia, il cui inizio è previsto il prossimo 14 giugno. Fra i 23 convocati, due giocano in Italia: sono Simy, attaccante del Crotone, e Joel Obi, centrocampista del Torino. Il reparto più talentuoso è l’attacco, dove ci sono Alex Iwobi dell’Arsenal, Kelechi Iheanacho del Leicester e Victor Moses del Chelsea.

Portieri
Ezenwa (Enyimba), Akpeyi (Chippa United), Uzoho (Deportivo Fabril)

Difensori
Ekong (Bursaspor), Balogun (Mainz), Aina (Hull City), Omeruo (Kasimpasa), Idowu (Amkar Perm), Awaziem (Nantes), Echiejile (Cercle Brugge), Ebuehi (Den Haag)

Centrocampisti
Obi Mikel (Tianjin TEDA), Onazi (Trabzonspor), Ndidi (Leicester City), Etebo (Las Palmas), Obi (Torino), Ogu (Bursaspor)

Attaccanti
Ighalo (Changchun Yatai), Musa (CSKA Mosca), Iheanacho (Leicester City), Nwankwo Simy (Crotone), Victor Moses (Chelsea), Iwobi (Arsenal)

 

Le liste, definitive o ancora provvisorie, delle altre Nazionali:
🇧🇷 Brasile🇦🇷 Argentina, 🇭🇷 Croazia🇵🇹 Portogallo🇩🇪 Germania,
🇺🇾 Uruguay🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra🇫🇷 Francia🇧🇪 Belgio🇷🇸 Serbia🇳🇬 Nigeria,
🇲🇽 Messico, 🇯🇵 Giappone, 🇷🇺 Russia, 🇪🇬 Egitto

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.