(FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

I preconvocati dell’Uruguay per i Mondiali 2018

Tre giocatori verranno esclusi: ce ne sono sei provenienti dalla Serie A

(FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

La federazione calcistica uruguaiana (AUF) ha presentato alla FIFA la lista dei 26 giocatori preconvocati dall’allenatore Oscar Tabarez per i Mondiali di calcio in Russia. La lista è provvisoria: quella definitiva dovrà avere al massimo 23 giocatori. Fra i nomi scelti da Tabarez ci sono sei giocatori tesserati con squadre italiane: Martin Caceres, Lucas Torreira, Matias Vecino, Rodrigo Bentancur, Diego Laxalt e Gaston Ramirez.

Portieri
Muslera (Galatasaray), Martin Silva (Vasco da Gama), Campana (Defensor Sporting)

Difensori
Godin (Atletico Madrid), Coates (Sporting Lisbona), Gimenez (Atletico Madrid), Pereira (Porto), Silva (Independiente), Caceres (Lazio), Varela (Peñarol)

Centrocampisti
Nandez (Boca Juniors), Torreira (Sampdoria), Vecino (Inter), Valverde (Deportivo La Coruña), Bentancur (Juventus), Sanchez (Monterrey), De Arrascaeta (Cruzeiro), Laxalt (Genoa), Rodriguez (Peñarol), Urretaviscaya (Monterrey), Lodeiro (Seattle Sounders), Ramirez (Sampdoria)

Attaccanti
Stuani (Girona), Gomez (Celta Vigo), Cavani (PSG), Suarez (Barcellona)

 

Le liste, definitive o ancora provvisorie, delle altre Nazionali:
🇧🇷 Brasile🇦🇷 Argentina, 🇭🇷 Croazia, 🇵🇹 Portogallo🇩🇪 Germania,
🇺🇾 Uruguay🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra🇫🇷 Francia🇧🇪 Belgio🇷🇸 Serbia🇳🇬 Nigeria,
🇲🇽 Messico

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.