(FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

I convocati dell’Inghilterra per i Mondiali

Gareth Southgate ha comunicato la lista definitiva: sono stati esclusi il portiere Joe Hart e il centrocampista Jack Wilshere

(FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

La federazione calcistica inglese (FA) ha comunicato (con questo bel video) la lista definitiva dei 23 giocatori convocati dall’allenatore Gareth Southgate per i Mondiali di calcio, che si terranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. Come previsto, Southgate non ha convocato l’ex portiere del Torino Joe Hart e il centrocampista dell’Arsenal Jack Wilshere. Quest’ultimo non è nemmeno stato rimpiazzato da Jonjo Shelvey del Newcastle, considerato il miglior regista a disposizione: la scelta ha suscitato qualche perplessità. È rimasto fuori anche Adam Lallana, trequartista del Liverpool, inserito tra le riserve insieme a Tom Heaton, James Tarkowski, Lewis Cook e Jake Livemore. Tutti i convocati giocano nel campionato inglese e il capitano sarà Harry Kane, attaccante del Tottenham di 24 anni che diventerà il più giovane ad aver mai capitanato la nazionale inglese.

I 23 convocati dell’Inghilterra:

Pubblicità

Portieri
Butland (Stoke City), Pickford (Everton), Pope (Burnley)

Difensori
Cahill (Chelsea), Walker (Man City), Trippier (Tottenham), Stones (Man City), Maguire (Leicester), Jones (Man United), Rose (Tottenham), Young (Man United), Alexander-Arnold (Liverpool)

Centrocampisti
Henderson (Liverpool), Dier (Tottenham), Delph (Man City), Loftus-Cheek (Crystal Palace), Alli (Tottenham), Lingard (Man United), Sterling (Man City)

Attaccanti
Kane (Tottenham), Vardy (Leicester), Welbeck (Arsenal), Rashford (Man United)

 

Le liste, definitive o ancora provvisorie, delle altre Nazionali:
?? Brasile?? Argentina, ?? Croazia?? Portogallo?? Germania,
?? Uruguay??????? Inghilterra?? Francia?? Belgio?? Serbia?? Nigeria,
?? Messico, ?? Giappone, ?? Russia, ?? Egitto