• Mercoledì 25 aprile 2018

Bayern Monaco-Real Madrid, semifinale di Champions League, in diretta TV e in streaming

Si gioca stasera all'Allianz Arena: le informazioni per seguirla in diretta, anche in chiaro, dalle 20.45

I giocatori del Bayern Monaco durante il riscaldamento all'Allianz Arena (ODD ANDERSEN/AFP/Getty Images)
I giocatori del Bayern Monaco durante il riscaldamento all'Allianz Arena (ODD ANDERSEN/AFP/Getty Images)

Bayern Monaco-Real Madrid, partita di andata delle semifinali di Champions League, si gioca stasera alle 20.45 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Per il Bayern Monaco sarà una sorta di rivincita dei quarti di finale dell’anno scorso, quando venne eliminato proprio dal Real Madrid dopo due partite perse in cui ci furono molte polemiche sugli arbitri, che commisero diversi errori decisivi sia all’andata che al ritorno. La squadra era più o meno la stessa di oggi, ma era allenata da Carlo Ancelotti, esonerato lo scorso settembre e sostituito con Jupp Heynckes.

Bayern Monaco-Real Madrid sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming da pc, tablet e smartphone con il servizio Premium Play. Verrà trasmessa anche in chiaro sul digitale terrestre da Canale 5 e Canale 5 HD. In streaming si potrà seguire dal sito del canale, raggiungibile da qui (per guardarlo senza interruzioni è necessario iscriversi, senza costi). Qui invece trovate alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Sia Bayern che Real Madrid hanno concluso i loro gironi di Champions League al secondo posto. Agli ottavi di finale hanno eliminato rispettivamente Besiktas e Paris Saint-Germain. Il Bayern ha raggiunto le semifinali dopo aver eliminato ai quarti il Siviglia con un risultato complessivo fra andata e ritorno di 2-1. Il Real Madrid invece ha eliminato la Juventus: all’andata aveva vinto 3-0 e al ritorno, con la Juventus che era riuscita a recuperare lo svantaggio portandosi sul 3-0, ha evitato che la partita proseguisse ai tempi supplementari segnando un contestato calcio di rigore all’ultimo minuto con Cristiano Ronaldo.

La prima semifinale di Champions League si è disputata martedì sera fra Liverpool e Roma ed è finita con la netta vittoria del Liverpool per 5-2. Le partite di ritorno sono in programma la prossima settimana: l’1 e il 2 maggio. La finale del torneo si terrà allo Stadio Olimpico di Kiev sabato 26 maggio.