• Domenica 24 febbraio 2019

Le previsioni meteo per domani, lunedì 25 febbraio

Dove pioverà e dove ci sarà il sole, che alla fine è quello che importa veramente a tutti

Sabato il maltempo ha portato forti raffiche di vento al Centro e al Sud che hanno causato danni ingenti e la morte di quattro persone, ma tra oggi e domani la situazione andrà progressivamente migliorando. Per lunedì ci si aspettano ancora piogge e vento nelle regioni meridionali, ma di debole intensità.

Al Nord la giornata sarà caratterizzata dal bel tempo da mattina a sera: qualche nuvola potrebbe comparire nel pomeriggio sulle aree orientali.

Al Centro ci sarà prevalentemente cielo sereno con nuvole che interesseranno soprattutto le regioni adriatiche: sui rilievi abruzzesi ci potranno essere nevicate oltre i 500-600 metri.

Al Sud la giornata comincerà con nuvolosità sparsa un po’ dappertutto, e qualche pioggia nelle aree interne di Calabria e Basilicata. Ci potranno essere anche delle nevicate sulle aree appenniniche oltre i 400-500 metri e sui rilievi siciliani oltre i 700-800 metri.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.