• Domenica 14 ottobre 2018

Polonia-Italia di Nations League in diretta TV e in streaming

Si gioca stasera a Chorzow: in caso di sconfitta l'Italia retrocederebbe nella seconda lega del torneo

Robert Lewandowski e Leonardo Bonucci nella partita di andata di Nations League fra Italia e Polonia (GettyImages)
Robert Lewandowski e Leonardo Bonucci nella partita di andata di Nations League fra Italia e Polonia (GettyImages)

Polonia-Italia è una delle partite del terzo turno di UEFA Nations League in programma questa sera. L’incontro si gioca alle 20.45 allo stadio Slaski di Chorzow, città vicina al confine settentrionale con la Repubblica Ceca. Il risultato può essere determinante per entrambe, perché dopo due turni sia Italia che Polonia hanno un solo punto, mentre il Portogallo, l’altra squadra del Gruppo 3, ne ha sei. Se una delle due stasera dovesse perdere verrebbe matematicamente retrocessa nella lega inferiore della Nations League con un turno di anticipo. In caso di pareggio dipenderà tutto dalle ultime due partite.

Polonia-Italia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai su Rai 1 e Rai 1 HD, visibili anche in streaming da pc, tablet e smartphone tramite l’applicazione e il sito di Rai Play, raggiungibile da quiQui trovate invece i modi più semplici per seguire Serie A, coppe europee e campionati esteri in streaming spendendo poco o nulla.

L’Italia non vince una partita ufficiale da più di un anno. L’ultimo successo risale al 9 ottobre di un anno fa, quando battemmo l’Albania nei gironi di qualificazione ai Mondiali. Mercoledì scorso la Nazionale ha pareggiato a Genova contro l’Ucraina. Nell’amichevole il commissario tecnico Roberto Mancini ha schierato una nuova formazione, che stasera dovrebbe riconfermare. A centrocampo, accanto ai titolari fissi Verratti e Jorginho, dovrebbe giocare Lorenzo Pellegrini. In attacco verrà riconfermato il tridente composto da Bernardeschi, Insigne, Chiesa: quindi senza un vero centravanti ma con un “falso nove” al centro, cioè Insigne.

Le probabili formazioni di Polonia-Italia:

Polonia (4-4-2) Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Zielinski, Krychowiak, Klich, Kurzawa; Lewandowski, Piatek
Italia (4-3-3) Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Insigne, Chiesa