Gli articoli del Post da ascoltare questa settimana

Un reportage dal Kashmir indiano, il giusto prezzo dei pomodori, e un ambulatorio che cura i migranti torturati

Caricamento player

Ogni settimana le giornaliste e i giornalisti del Post leggono alcuni degli articoli che hanno scritto, scelti tra quelli più interessanti o significativi, spiegando in un’introduzione le ragioni per cui sono stati pensati e pubblicati. Le registrazioni escono sull’app del Post e sul sito ogni domenica.

Questa settimana Valerio Clari, che è stato nel Kashmir indiano per il Post, spiega che non è solo conteso, ma anche colonizzato; Isaia Invernizzi si chiede quanto dovrebbe costare un chilo di pomodori; e Laura Fasani racconta l’ambulatorio che cura i migranti torturati gestito da Medici Senza Frontiere a Palermo.

Tutti gli articoli letti fanno parte di una raccolta che si chiama Ascolta e sono disponibili gratuitamente per tutte le persone registrate con il Post. Anche la registrazione al Post è gratuita, e per farla basta premere “play” su uno degli articoli da ascoltare e seguire le istruzioni.

Il Kashmir indiano non è solo conteso, ma anche colonizzato
Lo raccontano i kashmiri e lo si vede ovunque nella capitale militarizzata Srinagar, dove il governo nazionalista di Modi sta favorendo i trasferimenti di indiani induisti

Quanto dovremmo pagare un chilo di pomodori?
Per fare scelte più etiche bisogna guardare ai campi, ma anche allo strapotere della grande distribuzione organizzata

L’ambulatorio di Palermo che cura i migranti torturati
Lo gestisce Medici Senza Frontiere e da qui sono passate centinaia di persone reduci dalle botte e dagli stupri nei centri in Libia