• Mercoledì 27 giugno 2018

Mondiali 2018: Corea del Sud-Germania in TV e in streaming

Nel Gruppo F è ancora tutto aperto e la Germania deve restare sopra la Svezia

Toni Kroos e Thomas Mueller in allenamento con la Germania a Kazan (Alexander Hassenstein/Getty Images)
Toni Kroos e Thomas Mueller in allenamento con la Germania a Kazan (Alexander Hassenstein/Getty Images)

Corea del Sud-Germania è una delle due partite dei Mondiali 2018 in programma oggi, mercoledì 27 giugno, alle ore 16.00. Si disputa alla Kazan Arena di Kazan, la seconda città più orientale dei Mondiali in Russia, sede della squadra di calcio del Rubin.

Corea del Sud-Germania sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Il gol su punizione segnato da Toni Kroos al quarto minuto di recupero contro la Svezia ha riportato la Germania in piena corsa per la qualificazione, a rischio dopo la prima partita persa contro il Messico. Ora è seconda a pari merito con la Svezia, che però precede in classifica per i gol segnati nello scontro diretto (2-1). Se la classifica dovesse rimanere così passerebbe la Germania, ma per non rischiare nulla oggi dovrà vincere contro la Corea del Sud, la nazionale più debole del girone. Per passare, la Corea del Sud ha bisogno di una vittoria contro la Germania e la Svezia dovrebbe perdere contro il Messico. Sia Corea del Sud che Germania si presentano alla partita di oggi con un titolare indisponibile per infortunio: Ki Sung-Yong e Sebastian Rudy. La Germania è anche senza uno dei suoi due centrali di difesa, Jerome Boateng, espulso contro la Svezia.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Nel corso della fase a gironi ci saranno ora quattro partite in un giorno, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro