• Sport
  • Mercoledì 27 giugno 2018

Le partite di oggi ai Mondiali

Sarà una giornata movimentata: sette delle otto nazionali in campo oggi possono ancora qualificarsi, e alla sera c'è un Serbia-Brasile

Marco Reus esulta con Thomas Muller dopo il gol segnato alla Svezia (NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)
Marco Reus esulta con Thomas Muller dopo il gol segnato alla Svezia (NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)

Oggi, nella penultima giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio in Russia, sono in programma quattro partite, che andranno a completare la classifica finale dei gruppi E ed F. I due incontri in programma questo pomeriggio alle 16 sono Corea del Sud-Germania e Messico-Svezia, del Gruppo E, un girone in cui è ancora tutto aperto e che quindi si deciderà nel pomeriggio. Stasera alle 20 Serbia-Brasile e Svizzera-Costa Rica concluderanno la giornata. Le prime tre nazionali sono ancora in corsa mentre il Costa Rica è già matematicamente escluso.

?? Corea del Sud – ?? Germania
Kazan, ore 16

Gruppo F

?? Messico – ?? Svezia
Ekaterinburg, ore 16

Gruppo F

?? Serbia – ?? Brasile
Mosca, ore 20
Gruppo E

Con la Svizzera impegnata in contemporanea contro il già eliminato Costa Rica, Serbia e Brasile si giocano la qualificazione in uno scontro diretto in cui non potranno fare nessun calcolo. Se la Svizzera dovesse vincere, la Serbia avrebbe a disposizione solo la vittoria per eliminare il Brasile e passare il turno. Al Brasile invece potrebbe bastare anche un pareggio. Questa sera, inoltre, il Brasile si presenta come favorita, anche se finora non ha impressionato più di tanto ed anzi, è sembrato meno in forma del solito (è comunque imbattuto da 13 partite). La Serbia invece sembrava lanciata verso la qualificazione, ma la sconfitta all’ultimo minuto contro la Svizzera ha complicato tutto. La squadra si è dimostrata in evidente difficoltà contro avversari più in forma e soprattutto rapidi, come lo è il Brasile.

Neymar in allenamento con il Brasile a Mosca (Buda Mendes/Getty Images)

Qui le informazioni per seguire in diretta Serbia-Brasile

?? Svizzera – ?? Costa Rica
Nizhny Novgorod, ore 20
Gruppo E

La Svizzera è vicina alla settima fase a eliminazione diretta di un Mondiale nella sua storia, grazie al pareggio contro il Brasile e alla vittoria all’ultimo minuto contro la Serbia. Stasera giocherà a Nizhny Novgorod contro il Costa Rica. Con una vittoria è certa della qualificazione ma potrebbe anche bastarle un pareggio, a seconda del risultato di Serbia-Brasile.

La classifica del Gruppo E dopo il secondo turno:

1) ?? Brasile | 4 | (+2)
2) ?? Svizzera | 4 | (+1)
————————————————
3) ?? Serbia | 3 | (0)
4) ?? Costa Rica | 0 | (-3)

Qui le informazioni per seguire in diretta Svizzera-Costa Rica