(ATTILA KISBENEDEK/AFP/Getty Images)
  • mini
  • venerdì 22 giugno 2018

Mondiali 2018: come vedere Serbia-Svizzera in diretta tv o in streaming

La Serbia ha già dimostrato di saper giocare un calcio disciplinato e divertente, ma la Svizzera ha pareggiato contro il Brasile super favorito

(ATTILA KISBENEDEK/AFP/Getty Images)

Alle 20 di stasera Serbia e Svizzera giocheranno l’ultima partita della giornata dei Mondiali di Russia 2018. Si tratta della partita che probabilmente deciderà chi passerà agli ottavi dal gruppo E insieme al Brasile (che oggi ha faticato ma vinto contro la Costa Rica), salvo clamorose sorprese. Il Brasile si è portato in prima posizione nella classifica del girone con 4 punti, mentre la Costa Rica resta a zero; con una partita in meno, ci sono la Serbia seconda a 3 punti e la Svizzera terza a 1.

Serbia-Svizzera sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

La Serbia ha giocato un convincente esordio con il Costa Rica, e può contare su giocatori come Sergej Milinkovic Savic, Nemanja Matic e Alexandar Kolarov, e ha già dimostrato di saper giocare un calcio disciplinato, ad alta intensità e anche divertente, grazie a una rara combinazione di tecnica e fisicità dei suoi giocatori. Ma la Svizzera ha pareggiato contro il Brasile super favorito. È stata certo aiutata da una buona dose di fortuna, visto che il Brasile è andato molte volte vicino al raddoppio senza mai segnare il secondo gol, ma questo non rende meno sorprendente il risultato. Potrebbe essere la partita più equilibrata di oggi.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

📅 Il calendario
🇷🇺 I gironi
🏆 Le 7 favorite

👕 Le maglie
🥇 L’albo d’oro

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.