• Martedì 19 giugno 2018

Mondiali 2018: Russia-Egitto in TV e in streaming

È l'ultima partita di oggi, si gioca a San Pietroburgo

Mohamed Salah, stasera in campo dopo aver saltato la partita d'esordio (CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images)
Mohamed Salah, stasera in campo dopo aver saltato la partita d'esordio (CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images)

Russia-Egitto è la prima partita della seconda giornata del Girone A dei Mondiali e l’ultima fra quelle in programma martedì 19 giugno. Si giocherà a San Pietroburgo quando in Italia saranno le 20 e in Russia le 21.

Russia-Egitto sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1, raggiungibile da qui, e dal sito di Sport Mediaset, raggiungibile da qui.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

Nella partita inaugurale di questi Mondiali, la Russia ha giocato tutto sommato bene e ha vinto 5-0. Ma va detto anche che ha giocato contro l’Arabia Saudita: un’avversaria oggettivamente scarsa. La Russia ha comunque fatto gol importanti per la differenza reti e permesso ad alcuni suoi giocatori di “trovare subito il gol”, una cosa che non fa mai male per sbloccarsi. Vincendo contro l’Egitto la Russia potrebbe già qualificarsi per gli ottavi di finale, ancora prima di giocare contro l’Uruguay, considerata la migliore nazionale del Gruppo A. L’Egitto arriva invece da una sconfitta per 1-0 contro l’Uruguay e ha bisogno di punti per non rimanere tagliato fuori dai giochi. Il suo miglior giocatore, Mohamed Salah, stasera dovrebbe giocare titolare.

? Il calendario
?? La fase a gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro dei Mondiali