• Mini
  • Domenica 4 settembre 2016

Il GP di Formula 1 di Monza, in streaming e in tv

Le cose da sapere per vedere in diretta tv o in live streaming il Gran Premio di Monza di Formula 1, che è iniziato alle 14

streaming-monza-f1
(GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Alle 14 è iniziato a Monza il Gran Premio di Formula 1 di Formula 1 d’Italia. Il Gran Premio di Monza è il 14esimo dei 21 Gran Premi del Mondiale 2016 di Formula 1, l’ultimo di quelli che si corrono in Europa. In pole position c’è Lewis Hamilton, britannico della Mercedes: accanto a lui in seconda fila partirà il suo compagno Nico Rosberg; dal terzo e dal quarto posto partiranno invece le Ferrari di Sebastian Vettel e Nico Rosberg. La classifica del Mondiale di Formula 1 prima del Gran Premio di Monza è questa: al primo posto c’è Hamilton, con 232 punti; al secondo c’è Rosberg con 223. Al terzo posto con 151 punti c’è Daniel Ricciardo, australiano della Red Bull che è seguito da Vettel e Raikkonen.I piloti di Formula 1 dovranno completare 53 giri della pista di Monza, per un totale di oltre 306 chilometri. Quella del 2016 è l’87esima edizione del Gran Premio d’Italia, che si è quasi sempre corso a Monza dal 1922 a oggi. Il Gran Premio di Monza si corre su uno dei circuiti del Mondiale con la più alta velocità media di percorrenza sul giro. Questo significa che i piloti tengono il piede sull’acceleratore fino in fondo per quasi tutto il tempo del giro. Il circuito di Monza è anche uno di quelli in cui è possibile vedere dei sorpassi, soprattutto al termine dei lunghi rettilinei che richiedono ai piloti di fare delle brusche frenate.

Nel 2014 il Gran Premio d’Italia è stato vinto da Hamilton, davanti a Rosberg; Hamilton ha vinto anche nel 2015, davanti a Vettel, e nel 2012. Nel 2011 e nel 2013 il vincitore è stato invece Vettel, che al tempo correva ancora per la Red Bull, e non per la Ferrari.

Come vedere il Gran Premio di Monza in streaming

Il Gran Premio di Monza di Formula 1 sarà trasmesso in diretta sia su Sky – su Sky Sport 1 e su Sky Sport Formula 1 (i canali 201 e 207) – che sulla Rai, su Rai 1, dalle 14. Il Gran Premio di Monza si potrà seguire anche in diretta streaming su Sky Go e sull’app e sul sito della Rai.