Tre articoli del Post da ascoltare, letti da chi li ha scritti
Sul rapporto tra anziani e smartphone, su come si negozia un accordo fra uno stato e un gruppo terrorista e su una lunga giornata in edicola

Ogni settimana le giornaliste e i giornalisti del Post leggono alcuni degli articoli che hanno scritto, scelti tra quelli più interessanti o significativi, spiegando in un’introduzione le ragioni per cui sono stati pensati e pubblicati. Le registrazioni escono sull’app del Post e sul sito ogni domenica.
Questa settimana Sofia Calvo parla del rapporto tra anziani e smartphone; Matteo Castellucci spiega come si negozia un accordo fra uno stato e un gruppo terrorista attraverso le parole di Jesús Eguiguren, storico leader dei Socialisti baschi; e Riccardo Trabattoni racconta una lunga giornata in edicola, dalle sei meno un quarto del mattino alle sette di sera.
Tutti gli articoli letti fanno parte di una raccolta che si chiama Ascolta e sono disponibili gratuitamente per tutte le persone registrate con il Post. Anche la registrazione al Post è gratuita, e per farla basta premere “play” su uno degli articoli da ascoltare e seguire le istruzioni.
Il rapporto tra anziani e smartphone è ancora poco studiato
I benefici sono piuttosto noti, ma i rischi legati all’abuso di social e giochi esistono come nei giovani, se non di più
Come si negozia un accordo fra uno stato e un gruppo terrorista
Lo racconta al Post Jesús Eguiguren, storico leader dei Socialisti baschi, che fu determinante nelle trattative che portarono al disarmo dell’ETA
Una lunga giornata in edicola
Dalle sei meno un quarto del mattino alle sette di sera, per capire come funzionano e come sopravvivono



