Gli articoli del Post da ascoltare questa settimana
Su papa Francesco e le donne nella Chiesa, sul giro del mondo di Nicolò Guarrera e sulla misteriosa foto alla fine di “Shining”

Ogni settimana le giornaliste e i giornalisti del Post leggono alcuni degli articoli che hanno scritto, scelti tra quelli più interessanti o significativi, spiegando in un’introduzione le ragioni per cui sono stati pensati e pubblicati. Le registrazioni escono sull’app del Post e sul sito ogni domenica.
Questa settimana Luca Misculin spiega perché quello che ha fatto papa Francesco sulle donne nella Chiesa è ambiguo; Giuseppe Luca Scaffidi racconta come Nicolò Guarrera sta girando il mondo a piedi; e Antonio Russo ripercorre la storia della foto misteriosa alla fine di Shining.
Tutti gli articoli letti fanno parte di una raccolta che si chiama Ascolta e sono disponibili gratuitamente per tutte le persone registrate con il Post. Anche la registrazione al Post è gratuita, e per farla basta premere “play” su uno degli articoli da ascoltare e seguire le istruzioni.
L’ambigua eredità di papa Francesco sulle donne nella Chiesa
È stato al contempo il papa che ne ha promosse di più in ruoli di vertice, e quello che si è detto più volte contrario a riforme strutturali
L’italiano che ha attraversato quattro continenti a piedi
Da cinque anni Nicolò Guarrera cammina per il mondo spingendo un carrellino (e ogni tanto ci parla pure)
Un giornalista investigativo ha risolto il mistero della foto alla fine di Shining
Dopo lunghissime ricerche Aric Toler del New York Times ha scoperto quando e dove fu scattata, e chi c’era al posto di Jack Nicholson



