• Brevi
  • Venerdì 4 febbraio 2022

Olimpiadi invernali, dove vederle in TV e in streaming

Si potranno vedere integralmente sui canali Eurosport, la Rai invece trasmetterà in diretta soltanto eventi selezionati

I cinque cerchi olimpici a Zhangjiakou (Matthias Hangst/Getty Images)
I cinque cerchi olimpici a Zhangjiakou (Matthias Hangst/Getty Images)

In Italia le Olimpiadi invernali di Pechino, che andranno avanti dal 4 al 20 febbraio, verranno trasmesse integralmente soltanto dai canali Eurosport, visibili agli abbonati Sky (canali 210 e 211) e Dazn o in streaming — sempre in abbonamento — tramite le piattaforme online Prime Video, Eurosport Player e Discovery+ (quest’ultima sarà l’unica a trasmettere tutte le gare). La Rai, come da accordi presi, potrà trasmettere in chiaro soltanto cento ore di eventi in diretta. Per questo motivo la sua programmazione potrà variare a seconda degli appuntamenti e del coinvolgimento o meno di atleti italiani. La cerimonia d’apertura verrà trasmessa in chiaro su Rai 2.

Pechino è avanti sette ore rispetto al fuso orario italiano. Questo vuol dire che le giornate di gare inizieranno grossomodo quando in Italia saranno le due di notte e termineranno nel pomeriggio, tra le 14 e le 15 (in Cina tra le 21 e le 22 circa).

– Leggi anche: Le gare principali da seguire

Si gareggerà in quindici discipline diverse, con 109 eventi da medaglia, sette in più rispetto a quattro anni fa. Hanno ottenuto la qualificazione ai Giochi 2.874 atleti (45 per cento donne, 55 per cento uomini) di 91 paesi o rappresentanze. La delegazione italiana in Cina è composta da 118 atleti: 46 donne e 72 uomini, che gareggeranno in quattordici delle quindici discipline previste.

– Leggi anche: Gli italiani più attesi a Pechino

***

Il Post ha un’affiliazione con Dazn e ottiene un piccolo ricavo se decidete di provare il servizio di streaming partendo dai link presenti in questa pagina.