• Brevi
  • Giovedì 26 settembre 2019

Dove vedere i Mondiali di atletica in TV e in streaming

Si stanno disputando a Doha, in Qatar, e continueranno fino al 6 ottobre: le informazioni e i link per seguire le gare in diretta

Filippo Tortu nelle batterie dei 100 metri ai Mondiali di Doha (Patrick Smith/Getty Images)
Filippo Tortu nelle batterie dei 100 metri ai Mondiali di Doha (Patrick Smith/Getty Images)

I Mondiali di atletica leggera sono iniziati venerdì 27 settembre a Doha, in Qatar. Sono la più importante competizione internazionale di atletica, dopo le Olimpiadi, e si tengono ogni due anni. L’edizione di Doha coinvolgerà più di 1.900 atleti provenienti da 210 diversi paesi, e si concluderà domenica 6 ottobre. Qui una guida al torneo, e qui gli atleti italiani da tenere d’occhio.

Dove vedere i Mondiali

Tutte le gare verranno trasmesse online dalla Rai su Rai Sport Web, raggiungibile da qui. A pagamento saranno invece trasmessi da Eurosport sulle piattaforme Eurosport Player, Sky e Dazn. Le gare più importanti si potranno infine vedere su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre e disponibile online tramite Rai Play.

Il programma delle gare

La prima gara dei Mondiali sono le qualificazioni del salto in lungo maschile, in programma venerdì 27 settembre alle 15.30 ora italiana. La prima finale sarà quella del lancio del martello femminile il giorno successivo, alle 18.25 italiane. Fra le gare più attese, la finale dei 100 metri maschili è in programma sabato 28 alle 21.15 italiane, quella dei 100 metri femminili domenica 29 alle 22.20. Le due maratone si correranno il 27 settembre – quella femminile – mentre quella maschile il 5 ottobre, nel penultimo giorno del torneo. Qui tutti gli orari delle gare.