A Perugia ha vinto il centrodestra

Il sindaco uscente di centrodestra Andrea Romizi ha vinto al primo turno

Il sindaco di Perugia, Andrea Romizi. (ANSA/ CLAUDIO SEBASTIANI)

Alle elezioni comunali di Perugia il sindaco uscente, Andrea Romizi di Forza Italia e del centrodestra, ha vinto con il 60 per cento dei voti. Mancano ancora una trentina di sezioni ma il risultato si discosterà di poco. Il suo principale avversario era il popolare giornalista del TG3 Giuliano Giubilei, candidato del centrosinistra, che è arrivato al 26 per cento e sembra aver pagato lo scandalo sulla sanità umbra che ha coinvolto il PD e costretto alle dimissioni la presidente di regione Catiuscia Marini poco prima del voto. La vittoria di Romizi era stata confermata anche dalle proiezioni di YouTrend, che già questo pomeriggio lo davano per vincente. La candidata del Movimento 5 Stelle, Francesca Tizi, non ha superato il 7 per cento, mentre tutti gli altri candidati sono rimasti sotto al 2 per cento.

Qui potete seguire il liveblog del Post con i risultati di tutte le elezioni amministrative, man mano che arrivano. Qui invece trovate i risultati delle elezioni regionali in Piemonte.

I risultati delle elezioni comunali in altre città italiane, città per città:

– Bari
– Bergamo
– Firenze
– Livorno
– Modena
Ferrara
– Pescara

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.