Juventus-Ajax in TV e in streaming

Il ritorno dei quarti di finale di Champions League si gioca stasera e non verrà trasmesso in TV dalla Rai: i link per seguirlo in diretta su Sky

Champions League: Juventus-Ajax (Sky, ore 21)
Champions League: Juventus-Ajax (Sky, ore 21)

Juventus-Ajax è una delle due partite valide per il ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma stasera. Si gioca alle 21 all’Allianz Stadium di Torino, dove è previsto il tutto esaurito. All’andata, disputata una settimana fa in Olanda, la Juventus ha pareggiato 1-1. Per passare il turno stasera deve vincere o pareggiare 0-0. In caso di pareggio con più di un gol, a passare sarebbe invece l’Ajax per la regola dei gol in trasferta. La vincente di stasera si qualificherà alle semifinali, dove incontrerà la vincente tra Tottenham e Manchester City, la cui partita di ritorno è in programma domani (all’andata ha vinto il Tottenham 1-0).


La Juventus arriva alla partita di stasera dopo la sconfitta in campionato contro la Spal e avrà due assenze importanti: Giorgio Chiellini e Mario Mandzukic non sono stati infatti convocati da Massimiliano Allegri perché alle prese con problemi fisici. Ritornerà invece a disposizione il centrocampista Emre Can, assente all’andata. L’unico dubbio per l’Ajax, che sabato ha vinto 6-2 contro la penultima in classifica, riguarda il regista Frenkie de Jong, uscito dall’ultimo incontro con un problema muscolare. L’allenatore Erik ten Hag si è detto comunque ottimista circa la sue condizioni e lo ha inserito fra i titolari. Sicura invece l’assenza del terzino Nicolas Tagliafico, squalificato per somma di ammonizioni.

Dove vedere Juventus-Ajax

Juventus-Ajax sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 252 preceduta da un ampio pre-partita. Gli abbonati a Sky potranno seguirla anche in streaming tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà comunque acquistare la partita pagando 7,99 euro per il pass giornaliero. Qui trovate invece tutti i modi più semplici ed economici per seguire Serie A, Champions League e campionati esteri in diretta streaming senza vincoli contrattuali.

Per i prossimi tre anni le partite di Champions League verranno trasmesse da Sky, che ha acquistato i diritti per trasmetterle tutte, e dalla Rai, che ad ogni turno trasmetterà solamente una partita del mercoledì: questa settimana trasmetterà in diretta Manchester City-Tottenham.

Le formazioni di Juventus-Ajax

Juventus (4-3-3) Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo
Ajax (4-3-3) Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui; Schöne, De Jong, Van De Beek; Ziyech, Tadic, Neres