• Mini
  • Martedì 10 luglio 2018

Francia-Belgio in TV e in streaming

È la prima semifinale della Coppa del Mondo, si gioca stasera a San Pietroburgo

Eden Hazard in allenamento con il Belgio a San Pietroburgo (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
Eden Hazard in allenamento con il Belgio a San Pietroburgo (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Francia-Belgio è la prima semifinale dei Mondiali di calcio 2018 e si gioca oggi, martedì 10 luglio. L’incontro si disputa alle ore 20.00 alla Zenit Arena di San Pietroburgo, lo stadio in cui gioca lo Zenit, club di proprietà di Gazprom.

Francia-Belgio sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui ci si arriva da qui).

Francia-Belgio vede di fronte le due nazionali con il tasso tecnico più elevato d’Europa, senza contare il talento e le potenzialità dei loro giocatori, giovani e con un lunga carriera davanti. Per via della loro vicinanza geografica, inoltre, la partita è particolarmente sentita. Molti giocatori si conoscono e giocano o hanno giocato assieme ad inizio carriera e condividono la stessa formazione calcistica, iniziata nei campi delle periferie abitate in prevalenza da cittadini immigrati e seconde generazioni. Nei quarti di finale, Francia e Belgio hanno eliminato rispettivamente Uruguay e Brasile.

In Italia le partite dei Mondiali 2018 fin qui sono state trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Tutte quelle della fase a eliminazione diretta, fino alla finale del 15 luglio, verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro