• Mini
  • Sabato 7 luglio 2018

Mondiali 2018: Russia-Croazia in TV e in streaming

È l'ultimo quarto di finale, si gioca stasera a Sochi: le informazioni per seguirlo in tv o in streaming

Il centravanti russo Artem Dzyuba esulta dopo aver segnato uno dei calci di rigori contro la Spagna (YURI CORTEZ/AFP/Getty Images)
Il centravanti russo Artem Dzyuba esulta dopo aver segnato uno dei calci di rigori contro la Spagna (YURI CORTEZ/AFP/Getty Images)

Russia-Croazia è il secondo quarto di finale dei Mondiali 2018 in programma oggi, sabato 7 luglio. L’incontro si disputa alle ore 20.00 nella città di Sochi, sede delle Olimpiadi invernali del 2014. L’arbitro sarà il brasiliano Sandro Ricci.

Russia-Croazia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band.Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui ci si arriva da qui).

Nelle quattro edizioni dei Mondiali a cui ha partecipato, la Russia non ha mai superato la fase a gironi. Nel torneo in corso, di cui è paese ospitante, non solo è riuscita a superare il girone, ma si è anche qualificata ai quarti di finale dopo aver eliminato incredibilmente la Spagna, una delle favorite, ai calci di rigore. Eppure la Russia non si era presentata molto bene ai Mondiali, dopo i pessimi Europei in Francia di due anni fa e una lunga serie di amichevoli in cui non si era notato niente di particolarmente buono. La Croazia invece è consapevole di avere una grandissima opportunità per raggiungere o forse anche migliorare il terzo posto ottenuto nel 1998. È composta da una generazione di calciatori fortissimi e all’apice delle loro carriere nei più grandi club d’Europa, a cui si aggiungono tanti giovani talenti, fra titolari e rimpiazzi pronti a entrare a partita in corso.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre tutte quelle della fase a eliminazione diretta, fino alla finale del 15 luglio, verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro