• Venerdì 6 luglio 2018

Brasile-Belgio in TV o in streaming

È il secondo quarto di finale dei Mondiali in programma oggi, si gioca stasera a Kazan

Neymar e Paulinho esultano dopo il primo gol segnato al Messico negli ottavi di finale (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)
Neymar e Paulinho esultano dopo il primo gol segnato al Messico negli ottavi di finale (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Brasile-Belgio è il secondo quarto di finale dei Mondiali 2018 in programma oggi, venerdì 6 luglio. L’incontro si disputa alle ore 20.00 nella città di Kazan, la terza sede più orientale dei Mondiali in Russia. L’arbitro sarà il serbo Milorad Mazic.

Brasile-Belgio sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band.Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui ci si arriva da qui).

Il Brasile di Tite, pur non avendo impressionato più di tanto nelle partite disputate finora, è il favorito per la vittoria dei Mondiali per l’enorme potenziale tecnico e offensivo di cui dispone. La novità è che la squadra può anche contare su una difesa solida ed esperta e su un centrocampo che oltre a darle equilibrio può risultare decisivo con inserimenti e tiri dalla distanza. Il Belgio, invece, ha rischiato seriamente di uscire dal Mondiale agli ottavi di finale contro un’avversaria sulla carta nettamente inferiore. Con il Giappone è andata in svantaggio di due gol nel secondo tempo ma è riuscita incredibilmente a recuperare e poi a vincere 3-2 all’ultimo minuto con un gol in contropiede. Il Belgio aveva iniziato la partita con un approccio estremamente offensivo, che ha permesso al Giappone di stare in partita fino all’ultimo con un gioco semplice ma efficace.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre tutte quelle della fase a eliminazione diretta, fino alla finale del 15 luglio, verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro