• Mini
  • Giovedì 28 giugno 2018

Mondiali 2018: Giappone-Polonia in TV e in streaming

La Polonia è già eliminata, il Giappone può tornare agli ottavi di finale dopo otto anni

I giocatori del Giappone in allenamento alla Volgograd Arena (MARK RALSTON/AFP/Getty Images)
I giocatori del Giappone in allenamento alla Volgograd Arena (MARK RALSTON/AFP/Getty Images)

Giappone-Polonia è una delle due partite dei Mondiali 2018 in programma oggi, giovedì 28 giugno, alle ore 16.00. Si disputa a Volgograd, che è la vecchia città di Stalingrado, nella Russia meridionale.

Giappone-Polonia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 20 e Canale 20 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 20 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

La Polonia, data inizialmente come favorita per il passaggio del turno, principalmente per l’esperienza della squadra e la presenza di diversi giocatori affermati in campo internazionale, è stata eliminata nel turno precedente dopo aver perso 3-0 con la Colombia. Il Giappone si trova quindi a giocare la partita decisiva per la sua qualificazione contro una nazionale già eliminata, peraltro da una situazione già favorevole in partenza. Le basta infatti un pareggio, ma potrebbe anche perdere, se il Senegal dovesse battere la Colombia. L’eliminazione, invece, avverrebbe solo se dovesse perdere con un largo scarto contro la Polonia e la Colombia dovesse battere il Senegal.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Nel corso della fase a gironi ci saranno ora quattro partite in un giorno, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro