• Brevi
  • Martedì 26 giugno 2018

Mondiali 2018: Islanda-Croazia in TV e in streaming

La Croazia, già qualificata da prima del Gruppo D, va in campo con le riserve; l'Islanda può ancora qualificarsi

Mateo Kovacic, Luka Modric e Ivan Rakitic in allenamento con la Croazia (GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
Mateo Kovacic, Luka Modric e Ivan Rakitic in allenamento con la Croazia (GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

Islanda-Croazia è una delle due partite dei Mondiali 2018 in programma oggi, martedì 26 giugno, alle ore 20.00. Si disputerà alla Rostov Arena di Rostov sul Don, nella Russia meridionale.

Islanda-Croazia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 20 e Canale 20 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 20 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Già sicura della qualificazione come prima classificata del Gruppo D, stasera la Croazia dovrebbe giocare con una formazione titolare composta quasi completamente da riserve. La difesa titolare verrà lasciata a riposo, così come i due centrocampisti arretrati e metà attacco. Dei titolari scesi in campo nelle prime due partite dovrebbe giocare solo Ivan Perisic e Andrej Kramaric. L’Islanda invece proverà nuovamente a vincere contro la Croazia, come era capitato l’anno scorso nei gironi di qualificazione. La vittoria è anche l’unico risultato con cui potrebbe qualificarsi agli ottavi come seconda classificata. Se anche l’Argentina dovesse vincere, però, il passaggio del turno verrebbe stabilito dalla differenza reti e dai gol segnati.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro