• Martedì 26 giugno 2018

Mondiali 2018: Australia-Perù in TV e in streaming

Il Perù è già eliminato ma l'Australia può ancora sperare nella qualificazione agli ottavi

L'Australia in allenamento a Sochi (NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)
L'Australia in allenamento a Sochi (NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)

Australia-Perù è una delle due partite dei Mondiali 2018 in programma oggi, martedì 26 giugno, alle ore 16. Si disputa allo Stadio Olimpico Fisht di Sochi, l’impianto che quattro anni fa ospitò le Olimpiadi invernali in Russia.

Australia-Perù sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 20 e Canale 20 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 20 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Per l’Australia questa è stata la quarta Coppa del Mondo consecutiva e la quinta nella sua storia. Negli ultimi anni il movimento australiano è cresciuto molto e oggi è in grado di formare una squadra nazionale di tutto rispetto, che in Russia ha giocato alla pari della Francia ed è rimasta competitiva anche contro la Danimarca. In classifica però ha un solo punto e oggi, per passare il turno, deve vincere con qualche gol di scarto e sperare che la Danimarca perda subendo più gol possibili. Sarà difficile, perché dovrà giocarsela con il Perù, che nonostante sia già eliminato, dispone di una squadra ben organizzata e in grado di esprimere un buon gioco. Per il Perù questa è stata la prima Coppa del Mondo dopo 36 anni e probabilmente proverà in tutti i modi a concluderla con una vittoria o almeno un punto.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro