• Sabato 23 giugno 2018

Mondiali 2018: Germania-Svezia in TV e in streaming

La Germania deve vincere per poter difendere il titolo vinto quattro anni fa in Brasile

L'allenatore tedesco Joachim Loew parla con il portiere Manuel Neuer durante un allenamento della Germania (ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images)
L'allenatore tedesco Joachim Loew parla con il portiere Manuel Neuer durante un allenamento della Germania (ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images)

Germania-Svezia è la terza e ultima partita dei Mondiali 2018 in programma sabato 23 giugno. Si disputerà allo Stadio Olimpico Fisht di Sochi, lo stadio costruito per le Olimpiadi invernali, e il calcio d’inizio è previsto quando in Italia saranno le 20 e in Russia le 21.

Germania-Svezia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

La prima grande sorpresa dei Mondiali è arrivata domenica scorsa a Mosca, dove il Messico ha battuto 1-0 i campioni del mondo in carica della Germania, in una delle partite più combattute viste fin qui. Nel primo tempo la Germania ha sofferto molto la velocità dell’attacco messicano e la sua linea difensiva (formata da Hummels e Boateng) è sembrata troppo lenta. Nel secondo tempo, con gli ingressi in campo di Marco Reus, Mario Gomez e Julian Brandt, la Germania ha preso il sopravvento senza però riuscire a segnare. La sua sconfitta ha confermato le difficoltà delle squadre detentrici nelle partite d’esordio dei Mondiali: nelle ultime dodici edizioni i campioni in carica hanno vinto solo tre volte. Per restare in corsa nel Mondiale, oggi la Germania deve vincere.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro