Harry Kane e Giorgio Chiellini nella partita di andata a Torino finita 2-2 (Michael Regan/Getty Images)
  • mini
  • mercoledì 7 marzo 2018

Tottenham-Juventus di Champions League in diretta TV e in streaming

La Juventus deve recuperare il 2-2 dell'andata, chi vince passa ai quarti di finale: le informazioni per seguirla in diretta, anche in chiaro, dalle 20.45

Harry Kane e Giorgio Chiellini nella partita di andata a Torino finita 2-2 (Michael Regan/Getty Images)

Tottenham-Juventus, partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, si giocherà stasera a partire dalle 20.45 allo stadio Wembley di Londra.

Per la Juventus sarà una partita complicata e molto rischiosa. Dopo il 2-2 dell’andata, per passare il turno stasera è costretta a vincere con qualsiasi risultato o a pareggiare segnando più di due gol. Il punto debole del Tottenham è la sua difesa, che stasera è per giunta priva di uno dei suoi titolari, il belga Toby Alderweireld, e di un terzino, il francese Serge Aurier. Non sarà quindi così complicato tirare in porta e cercare di segnare più di un gol. Il problema è che sta alla Juventus “fare la partita”, perché è in svantaggio nel risultato complessivo e deve quindi recuperare. La ricerca del gol potrebbe portare a uno sbilanciamento della squadra verso l’attacco, che potrebbe venire sfruttato dalla qualità offensiva del Tottenham, rappresentata soprattutto dal suo attaccante Harry Kane, considerato uno dei centravanti più forti al mondo.

A Londra la Juventus di Massimiliano Allegri arriva senza Mario Mandzukic, indisponibile per infortunio come gli esterni d’attacco Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi. Nemmeno Gonzalo Higuain, che stasera partirà titolare, è al meglio della forma. Il Tottenham di Mauricio Pochettino, invece, non ha altre assenze oltre a quelle di Alderweireld e Aurier. La squadra, poi, è in gran forma: non perde una partita da dicembre ed è ancora in corsa per un buon piazzamento nelle tre competizioni più importanti a cui partecipa.

Le probabili formazioni di Tottenham-Juventus:

Tottenham (4-3-3) Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Eriksen, Dier, Dembelé, Lamela, Kane, Alli
Juventus (4-3-3) Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa, Higuain

Dove vedere Tottenham-Juventus in streaming e in diretta tv:

Tottenham-Juventus verrà trasmessa da Canale 5 a partire dalle 20.40 e sarà visibile anche in streaming dal sito del canale, raggiungibile da qui. Verrà trasmessa inoltre da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD (in streaming con Premium Play). Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Come vedere il calcio in streaming, legalmente

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.