• Mini
  • Lunedì 10 settembre 2018

Portogallo-Italia in diretta TV e in streaming

Per l'Italia è la seconda partita in Nations League, il Portogallo invece è all'esordio e non avrà Cristiano Ronaldo

[Nations League: Portogallo-Italia, Rai 1 ore 20.45]
[Nations League: Portogallo-Italia, Rai 1 ore 20.45]

Portogallo e Italia giocano stasera un incontro valido per il secondo turno della UEFA Nations League. La partita si disputa all’Estadio da Luz di Lisbona e il calcio d’inizio è previsto alle 20.45. Per l’Italia è la seconda partita nel torneo, dopo il pareggio contro la Polonia, mentre il Portogallo è all’esordio. Le tre nazionali fanno parte del terzo gruppo della prima lega, quella riservata alle migliori nazionali nel ranking europeo. Le prime classificate di ciascun gruppo della prima lega si qualificheranno alla fase finale del torneo mentre le ultime classificate retrocederanno nella lega inferiore.

Portogallo-Italia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai su Rai 1 a partire dalle 20.30. In streaming si potrà seguire tramite l’applicazione o il sito di Rai Play, raggiungibile da qui. Alcune partite di Nations League delle altre nazionali verranno trasmesse in diretta da Mediaset. Qui invece trovate i modi più semplici per seguire Serie A, Serie B, coppe e campionati esteri in streaming spendendo poco o nulla.

L’Italia ha giocato la sua prima partita in Nations League venerdì scorso a Bologna, pareggiando 1-1 contro la Polonia, andata in vantaggio con Piotr Zielinski e poi ripresa da un calcio di rigore di Jorginho. L’Italia non è sembrata particolarmente in forma e in campo si è notata soprattutto la mancanza di giocatori di qualità, l’inconsistenza del centrocampo e la scarsa condizione in attacco di Mario Balotelli e Lorenzo Insigne. Sono comunque problemi noti a cui Mancini dovrà trovare una soluzione.

Il Portogallo è la nazionale campione d’Europa in carica e ha concluso i Mondiali agli ottavi di finale, eliminato dall’Uruguay. Questa sera esordirà in Nations League senza il suo capitano, Cristiano Ronaldo, rimasto in Italia ad allenarsi con la Juventus per recuperare la condizione fisica e procedere con il suo inserimento in squadra. Anche senza Ronaldo, il Portogallo rimane comunque una squadra giovane e con molta qualità in tutti i reparti.

Le probabili formazioni di Portogallo-Italia:

Portogallo (4-3-3) Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Guerreiro; Sanches, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Andrè Silva, Guedes
Italia (4-3-3) Donnarumma; Lazzari, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini, Jorginho, Benassi; Chiesa, Immobile, Bonaventura