• Mini
  • Sabato 1 settembre 2018

Parma-Juventus in streaming e in diretta TV

Si gioca stasera alle 20.30 e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn

[Parma-Juventus: Dazn, ore 20.30]
[Parma-Juventus: Dazn, ore 20.30]

Parma-Juventus è l’ultimo anticipo del sabato della terza giornata di Serie A. L’incontro si disputa allo stadio Ennio Tardini di Parma e il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.30. La Juventus tornerà a giocare al Tardini dopo quattro anni dall’ultima volta, quando perse 1-0 contro il Parma prossimo al fallimento.

Parma-Juventus sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Dazn, la piattaforma streaming online che quest’anno trasmette tre partite per ciascuna giornata di campionato. Su Dazn non esistono canali e tutti i contenuti in diretta sono esposti in homepage. Qui trovate invece i modi più semplici per seguire Serie A, Serie B, coppe e campionati esteri in streaming spendendo poco o nulla.

Il Parma è tornato in Serie A con tre promozioni di fila dopo il fallimento del 2015. Dal 2017 l’imprenditore cinese Jiang Lizhang è ufficialmente il nuovo azionista di maggioranza della società, di cui ha acquisito il 60 per cento delle quote. Il Parma è stato soltanto un anno in Serie B e ora si presenta in Serie A con una squadra che sulla carta parte attrezzata per giocarsi la salvezza. La formazione titolare è stata rifatta da capo: i vecchi giocatori rimasti in squadra saranno quasi tutti riserve. La squadra è stata costruita con giocatori d’esperienza, anche internazionale, e altri più giovani, come Dimarco e Bastoni, presi in prestito dall’Inter. Dall’Inter è tornato a Parma anche l’esterno Jonathan Biabiany, che completerà l’attacco assieme a Roberto Inglese e Amato Ciciretti. Nelle ultime ore di mercato la società è riuscita ad acquistare anche l’ivoriano Gervinho.

Dalla classifica della Serie A si nota come neanche nelle prime giornate di campionato, con le squadre ancora in fase di rodaggio, e a maggior ragione in un anno in cui si sono disputati i Mondiali, la costante delle ultime sette stagioni non sia cambiata: la Juventus è ancora prima, e a punteggio pieno. Le vittorie contro Chievo e Lazio sono arrivate al termine di due partite molto diverse fra loro: la prima in rimonta e con qualche difficoltà, la seconda in totale controllo del risultato e degli avversari. Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, Joao Cancelo, Leonardo Bonucci e Emre Can, in questa stagione Allegri avrà a disposizione i giocatori per comporre due squadre titolari fortissime e potenzialmente ancora senza rivali in Serie A. Stando a quanto si è visto fin qui, la squadra sembra priva di difetti evidenti. Può solo perfezionarsi, trovare nuovi equilibri e attendere l’ambientamento in Italia di Cristiano Ronaldo, finora senza gol.

Le probabili formazioni di Parma-Juventus:

Parma (4-3-3) Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Grassi, Inglese, Gervinho
Juventus (4-2-3-1) Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Cristiano Ronaldo

Qui le probabili formazioni delle squadre di Serie A per le prime giornate di campionato.