[Serie A: Chievo-Juventus, Sky Sport, ore 18.00]
  • mini
  • sabato 18 agosto 2018

Chievo-Juventus in streaming e in diretta TV

È la prima partita della nuova Serie A, verrà trasmessa stasera in esclusiva da Sky

[Serie A: Chievo-Juventus, Sky Sport, ore 18.00]

Chievo Verona-Juventus è la partita inaugurale della nuova stagione di Serie A, che inizia oggi con i primi due anticipi della prima giornata del girone di andata. La partita si gioca allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona e il calcio d’inizio è previsto alle ore 18.00. Chievo-Juventus non è soltanto la prima partita di campionato: è anche la prima partita in Serie A e con la Juventus di Cristiano Ronaldo, l’attaccante portoghese acquistato a luglio dal Real Madrid al termine della trattativa principale del calciomercato internazionale.

Chievo-Juventus sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 1 (canale 251). Gli abbonati a Sky potranno seguirla anche in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Gli utenti abbonati a NOW TV — la piattaforma streaming di Sky — potranno vederla sugli stessi canale del satellite. Qui trovate invece i modi più semplici per seguire Serie A, Serie B, Champions League, coppe e campionati esteri in diretta streaming spendendo poco o nulla.

Il settimo e ultimo Scudetto consecutivo è stato solo un’altra tappa nel ciclo della Juventus di Massimiliano Allegri. L’obiettivo principale della squadra è ancora la Champions League, che a Torino manca dal 1996. Dopo due finali perse e l’ultima eliminazione in semifinale, la società ha rinforzato la squadra come più non avrebbe potuto: ha preso Cristiano Ronaldo, l’attaccante più forte del mondo, protagonista delle quattro Champions League vinte dal Real Madrid negli ultimi cinque anni. Ronaldo è arrivato a completare una squadra già tra le più forti d’Europa, peraltro migliorata anche negli altri reparti con l’arrivo del terzino Joao Cancelo, lo scorso anno all’Inter, con il centrocampista tedesco Emre Can e poi con il ritorno di Leonardo Bonucci.

Il Chievo ha scelto di confermare Lorenzo D’Anna, l’allenatore che ha portato la squadra alla salvezza nella passata stagione. In estate la squadra si è moderatamente rinforzata in tutti i reparti dopo aver perso però uno dei suoi migliori giocatori, l’argentino Lucas Castro. Per la difesa ha comprato Federico Barba dallo Sporting Gijon e Luca Rossettini dal Genoa. In centrocampo e in attacco i rinforzi sono stati Joel Obi, titolare nella nazionale nigeriana, e il serbo Filip Djordjevic, da anni riserva nella Lazio.

Le formazioni ufficiali di Chievo-Juventus

Chievo (4-5-1) Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Tomovic; Depaoli, Radovanovic, Hetemaj, Rigoni, Giaccherini; Stepinski
Juventus (4-2-3-1) Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Ronaldo

Qui tutte le probabili formazioni delle squadre di Serie A per le prime giornate di campionato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.