• Mini
  • Mercoledì 11 luglio 2018

Mondiali 2018: Croazia-Inghilterra in TV e in streaming

Si gioca stasera a Mosca, chi vince andrà in finale contro la Francia

Ivan Strinic, Ivan Perisic e Mateo Kovacic in allenamento con la Croazia a Mosca (YURI CORTEZ/AFP/Getty Images)
Ivan Strinic, Ivan Perisic e Mateo Kovacic in allenamento con la Croazia a Mosca (YURI CORTEZ/AFP/Getty Images)

Croazia-Inghilterra è la seconda semifinale dei Mondiali di calcio 2018 e si gioca oggi, mercoledì 11 luglio. L’incontro si disputa alle ore 20.00 allo stadio Luzhniki di Mosca, l’impianto principale dei Mondiali che domenica ospiterà la finale. L’arbitro della partita sarà il turco Cuneyt Cakir.

Croazia-Inghilterra sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui ci si arriva da qui).

Nei quarti di finale la Croazia ha battuto la Russia ai rigori e si è qualificata alle semifinali. Ora è vicina a migliorare il terzo posto ottenuto nel 1998, che è il miglior piazzamento del paese slavo ai Mondiali. Stasera incontrerà l’Inghilterra, che ha eliminato la Svezia ai quarti e tornerà a giocare una semifinale mondiale a 28 anni dall’ultima volta. Fra Inghilterra e Croazia c’è inoltre un precedente significativo e non così lontano nel tempo: nel 2007, con una vittoria a Wembley, la Croazia escluse l’Inghilterra dagli Europei dell’anno successivo, provocando una delle più grandi delusioni del calcio nazionale britannico. La vincente di stasera si giocherà la finale contro la Francia, in programma domenica nello stesso stadio di oggi.

In Italia le partite dei Mondiali 2018 fin qui sono state trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Tutte quelle della fase a eliminazione diretta, fino alla finale del 15 luglio, verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro