• Sabato 7 luglio 2018

Come vedere Svezia-Inghilterra in streaming e in tv

Si gioca alle 14 ed è il penultimo quarto di finale dei Mondiali di calcio

Harry Kane, centravanti e capitano dell'Inghilterra (ALEXANDER NEMENOV/AFP/Getty Images)
Harry Kane, centravanti e capitano dell'Inghilterra (ALEXANDER NEMENOV/AFP/Getty Images)

Svezia-Inghilterra, quarto di finale dei Mondiali 2018, si gioca oggi alle 16.00 nella città di Samara, nella Russia orientale. L’arbitro sarà l’olandese Bjorn Kuipers.

La partita tra Svezia e Inghilterra sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui ci si arriva da qui).

La Svezia si ritrova a giocare un quarto di finale di un Mondiale per la prima volta dal 1994. Ci è arrivata eliminando l’Italia ai playoff delle qualificazioni europee e dopo aver concluso il proprio girone davanti a Messico e Germania, con quest’ultima eliminata da terza classificata. Agli ottavi di finale ha battuto la Svizzera, meritatamente. Nelle quattro partite disputate finora in Russia ha segnato quattro gol e ne ha subito soltanto uno. È formata da un gruppo di giocatori molto unito che gioca in modo compatto, restando sempre ordinato in difesa per poi ripartire in velocità con gli esterni. In attacco si serve molto dei calci piazzati, dato che è una delle squadre più alte del torneo.

L’Inghilterra è solita affrontare i tornei internazionali circondata da pressioni e aspettative che spesso non corrispondono alle qualità della squadra. Quella allenata dall’ex calciatore Gareth Southgate è una squadra giovane e con molto potenziale, ma non è ancora al livello delle grandi nazionali (la cui maggior parte è stata eliminata, comunque). È composta da giocatori che nei loro club di Premier League sono comprimari o principalmente al servizio della squadra, ad eccezione di tre giocatori: il capitano Harry Kane, uno dei centravanti più forti del momento, l’esterno Raheem Sterling e il trequartista Dele Alli.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre tutte quelle della fase a eliminazione diretta, fino alla finale del 15 luglio, verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro