• Venerdì 6 luglio 2018

Uruguay-Francia in TV e in streaming

È il primo quarto di finale dei Mondiali in programma oggi, si gioca nel pomeriggio a Nizhny Novgorod

Antoine Griezmann in allenamento con la Francia a Nizhny Novgorod (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
Antoine Griezmann in allenamento con la Francia a Nizhny Novgorod (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Uruguay-Francia è il primo quarto di finale dei Mondiali 2018 in programma oggi, venerdì 6 luglio. L’incontro si disputa alle ore 16.00 nella città di Nizhny Novgorod, nella Russia centrale. L’arbitro sarà l’argentino Nestor Pitana.

Uruguay-Francia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui ci si arriva da qui).

Dopo le eliminazioni di Germania e Spagna, la Francia è ora una delle grandi favorite per la vittoria della Coppa del Mondo. L’unica squadra che le sta probabilmente davanti nelle quotazioni è il Brasile, anche se fra le due non c’è poi molta differenza. La Francia si presenta ai quarti di finale dopo aver eliminato l’Argentina con una grande prova di forza e qualità. Contro una squadra alle prese con tanti problemi ma comunque formata da alcuni dei giocatori più forti al mondo, su tutti Lionel Messi, la squadra allenata da Didier Deschamps ha mostrato fin dove può arrivare se gli avversari le concedono troppo campo libero. L’Uruguay invece, dopo aver passato gli ottavi di finale per la seconda volta dal 2010, proverà a raggiungere e magari migliorare il quarto posto ottenuto otto anni fa in Sudafrica. Ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo e fin qui ha vinto tutte e quattro le partite giocate, subendo peraltro un solo gol.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre tutte quelle della fase a eliminazione diretta, fino alla finale del 15 luglio, verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro