• Mini
  • Giovedì 28 giugno 2018

Mondiali 2018: Inghilterra-Belgio in TV e in streaming

Sono già certe della qualificazione e giocheranno solo per decidere chi passa da prima classificata

Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne dopo uno dei sei gol segnati alla Tunisia (PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)
Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne dopo uno dei sei gol segnati alla Tunisia (PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)

Inghilterra-Belgio è una delle due partite dei Mondiali 2018 in programma oggi, giovedì 28 giugno, alle ore 20.00. Si disputa a Volgograd, che è la vecchia città di Stalingrado, nella Russia meridionale.

Inghilterra-Belgio sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Nel Gruppo G sono prime a pari merito con 6 punti. Hanno segnato lo stesso numero di gol (8) e pure quelli subiti sono uguali (2). Sono inoltre due squadre che si conoscono molto bene, dato che undici giocatori belgi giocano in Premier League, il campionato da cui provengono tutti i convocati inglesi. Se stasera Inghilterra e Belgio dovessero pareggiare, il primo posto del girone verrebbe deciso dal coefficiente del fair play, il sistema che premia chi ha ricevuto meno cartellini (in questo momento l’Inghilterra ne ha uno in meno). Agli ottavi di finale possono incontrare due fra Giappone, Senegal e Colombia. C’è una variabile notevole: la squadra che dovesse arrivare seconda nel girone, finirà in una parte del tabellone apparentemente molto più facile.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Nel corso della fase a gironi ci saranno ora quattro partite in un giorno, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro