• Brevi
  • Martedì 26 giugno 2018

Mondiali 2018: Nigeria-Argentina in TV e in streaming

È la partita più attesa di oggi, si gioca stasera a San Pietroburgo

L'Argentina in allenamento a San Pietroburgo (JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)
L'Argentina in allenamento a San Pietroburgo (JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)

Nigeria-Argentina è una delle due partite dei Mondiali 2018 in programma oggi, martedì 26 giugno, alle ore 20.00. Si disputerà a San Pietroburgo, nello stadio di proprietà di Gazprom dove lo Zenit gioca le partite casalinghe.

Nigeria-Argentina sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui)

È la partita più attesa di oggi. L’Argentina vicecampione del mondo di Lionel Messi, un dei migliori giocatori della storia, rischia di uscire ai gironi quattro anni dopo aver giocato la finale di Rio de Janeiro. Fin qui è stata di gran lunga la nazionale più deludente, dopo aver disputato due pessime partite contro Islanda (1-1) e Croazia (0-3). In queste due partite è sembrata semplicemente impreparata a disputare un Mondiale. Pur avendo un reparto offensivo di altissimo livello, nel complesso la squadra ha un gioco poco fluido e quando è in fase di possesso palla non sa bene che cosa fare. Le difficoltà della squadra ricadono poi su Messi, il giocatore che dovrebbe finalizzare le azioni, che però non viene messo nelle condizioni di influire nella partita, come invece spesso fa nel Barcellona. Dopo la sconfitta contro la Croazia alcuni giocatori hanno criticato apertamente l’allenatore Jorge Sampaoli, la cui esperienza con l’Argentina dovrebbe finire in ogni caso dopo il Mondiale.

La Nigeria si presenta invece all’ultima partita del girone dopo la vittoria contro l’Islanda che l’ha riportata in piena corsa per la qualificazione. Per mantenere la seconda posizione potrebbe bastarle anche un pareggio, se l’Islanda non dovesse vincere con gol di scarto contro la Croazia.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro