• Martedì 26 giugno 2018

Mondiali 2018: Danimarca-Francia in TV e in streaming

La Francia deve mantenere la prima posizione, alla Danimarca basta un pareggio per la qualificazione

Didier Deschamps parla con Antoine Griezmann in allenamento a Mosca (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
Didier Deschamps parla con Antoine Griezmann in allenamento a Mosca (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Danimarca-Francia è una delle due partite dei Mondiali 2018 in programma oggi, martedì 26 giugno, alle ore 16. Si disputa allo stadio Luzhniki di Mosca, l’impianto principale del torneo, di cui ospiterà la finale il prossimo 15 luglio.

Danimarca-Francia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

La Francia è l’unica squadra del Gruppo C a essere già certa della qualificazione agli ottavi di finale, grazie alle vittorie nelle prime due partite contro Australia e Perù. Ma non è ancora certa del primo posto. Se dovesse arrivare seconda, agli ottavi incontrerebbe la Croazia; se invece dovesse concludere prima, agli ottavi troverebbe la seconda classificata del Gruppo C, e quindi una fra Nigeria, Argentina e Islanda. La Danimarca è invece seconda con quattro punti, tre in più dell’Australia. Non è ancora sicura del passaggio del turno: se l’Australia dovesse vincere e superarla nella differenza reti, verrebbe eliminata. Ma la Danimarca ha a disposizione anche un pareggio. A Mosca ci si aspetta quindi una partita tesa e combattuta, dato che nessuna delle due squadre può permettersi di prenderla sotto gamba.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro