• Domenica 24 giugno 2018

Mondiali 2018: Inghilterra-Panama in TV e in streaming

L'Inghilterra può qualificarsi agli ottavi di finale insieme al Belgio, se batte Panama

(Matthias Hangst/Getty Images)
(Matthias Hangst/Getty Images)

Inghilterra-Panama è la prima partita dei Mondiali 2018 in programma domenica 24 giugno. Si disputerà a Nizhny Novgorod, nella Russia centrale, e il calcio d’inizio è previsto quando in Italia saranno le 14 e in Russia le 15.

Inghilterra-Panama sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

L’Inghilterra è riuscita a vincere all’ultimo minuto la prima partita contro la Tunisia grazie a una doppietta del suo capitano, il centravanti del Tottenham Harry Kane. Contro una squadra nettamente più debole ha però faticato più del previsto, confermando per il momento le previsioni che non la includono tra le favorite del torneo. Oggi ha l’occasione di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale e di far qualificare anche il Belgio, che in tal caso l’Inghilterra incontrerebbe in una partita ininfluente per la qualificazione. Panama è una delle nazionali più deboli dei Mondiali, che peraltro disputa per la prima volta nella storia.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro