• Domenica 24 giugno 2018

Mondiali 2018: Giappone-Senegal in TV e in streaming

È la seconda partita di oggi, si gioca a Ekaterinburg

L'ex giocatore dell'Inter Yuto Nagatomo in allenamento a Ekaterinburg (ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP/Getty Images)
L'ex giocatore dell'Inter Yuto Nagatomo in allenamento a Ekaterinburg (ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP/Getty Images)

Giappone-Senegal è la seconda partita dei Mondiali 2018 in programma domenica 24 giugno. Si disputerà a Ekaterinburg, la città più orientale del torneo, e il calcio d’inizio è previsto quando in Italia saranno le 17 e in Russia le 18.

Giappone-Senegal sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Nel Gruppo H le favorite erano Polonia e Colombia, ma nel primo turno hanno entrambe perso, contro Senegal e Giappone. Oggi le due inaspettate capoliste si giocheranno quindi il primo posto e probabilmente anche la qualificazione agli ottavi. Il Giappone è riuscito a battere la Colombia 2-1 anche grazie all’espulsione del colombiano Carlos Sanchez nei primi minuti dell’incontro. L’inferiorità numerica ha condizionato la partita: la Colombia era riuscita a pareggiare su calcio di punizione ma nei minuti finali del primo tempo un colpo di testa dell’attaccante Yuya Osako ha riportato il Giappone in vantaggio. Il Senegal invece ha battuto più nettamente la Polonia, meritando la vittoria per il modo ordinato in cui ha giocato e per aver saputo sfruttare al meglio due errori della difesa polacca.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro