• Sabato 23 giugno 2018

Mondiali 2018: Corea del Sud-Messico in TV e in streaming

Il Messico è una delle sorprese di questi Mondiali, gioca oggi pomeriggio a Rostov

Javier Hernandes in allenamento a Rostov con il Messico (KHALED DESOUKI/AFP/Getty Images)
Javier Hernandes in allenamento a Rostov con il Messico (KHALED DESOUKI/AFP/Getty Images)

Corea del Sud-Messico è la seconda partita dei Mondiali 2018 in programma sabato 23 giugno. Si disputerà alla Rostov Arena di Rostov sul Don e il calcio d’inizio è previsto quando in Italia saranno le 17 e in Russia le 18.

Corea del Sud-Messico sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

Il Messico si presenta alla seconda giornata come favorita per il passaggio del turno da prima classificata del Gruppo F,  dopo la sorprendente vittoria contro la Germania nella prima partita. Oggi giocherà contro la Corea del Sud, che è a rischio eliminazione dopo aver perso contro la Svezia la scorsa settimana. La squadra coreana è inferiore sulla carta ma ha caratteristiche atletiche simili a quella messicana: è giovane, con giocatori mediamente non molto alti ma è decisamente veloce in ogni reparto e con buone doti tecniche. Il Messico tuttavia ha esperienza, qualità e soprattutto un sistema di gioco collaudato e un gruppo che gioca insieme da molto tempo.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro