• Giovedì 21 giugno 2018

Mondiali 2018: Danimarca-Australia in TV e in streaming

È la prima partita di oggi, si gioca alla Cosmos Arena di Samara

(Robert Cianflone/Getty Images)
(Robert Cianflone/Getty Images)

Danimarca-Australia è la prima partita dei Mondiali 2018 in programma giovedì 21 giugno. Si disputerà alla Cosmos Arena di Samara, nella Russia europea orientale, e il calcio d’inizio è previsto quando in Italia saranno le 14 e in Russia le 15.

Danimarca-Australia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1 (raggiungibile da qui) e dal sito di Sport Mediaset (a cui si arriva da qui).

La Danimarca ha vinto contro il Perù nel primo turno del Gruppo C e ora ha un buon vantaggio in classifica, per cui può seriamente puntare al passaggio del turno. L’Australia invece è stata battuta dalla Francia ma ha comunque fatto una bella figura e pare abbia tutte le qualità per giocarsi la qualificazione agli ottavi. Oggi però dovrà fare almeno un punto per restare in corsa: in caso di sconfitta e di vittoria della Francia contro il Perù, verrebbe eliminata con i sudamericani.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

? Il calendario
?? I gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro