• Lunedì 18 giugno 2018

Mondiali 2018: dove vedere Belgio-Panama in TV e in streaming

È l'esordio di Panama in una fase finale dei Mondiali di calcio, si gioca nel pomeriggio a Sochi

Kevin De Bruyne, Dries Mertens, Eden Hazard e Michy Batshuayi in allenamento a Sochi con il Belgio (NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)
Kevin De Bruyne, Dries Mertens, Eden Hazard e Michy Batshuayi in allenamento a Sochi con il Belgio (NELSON ALMEIDA/AFP/Getty Images)

Belgio-Panama è la seconda partita dei Mondiali 2018 in programma lunedì 18 giugno. Si disputerà allo Stadio Olimpico Fisht di Sochi, sulle rive del Mar Nero, dove nel 2014 vennero organizzate le Olimpiadi invernali. Il calcio d’inizio è previsto quando in Italia saranno le 17 e a Sochi le 18.

Belgio-Panama sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Italia 1 e Italia 1 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Italia 1, raggiungibile da qui, e dal sito di Sport Mediaset, raggiungibile da qui.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

Oggi la nazionale di Panama farà il suo esordio in una fase finale dei Mondiali, a cui partecipa per la prima volta dopo aver ottenuto la qualificazione nel girone del Centro America. Insieme all’Arabia Saudita è considerata la nazionale più debole del torneo: solo tre suoi giocatori sono tesserati per squadre europee, peraltro in campionati minori, e il paese conta poco più di 4 milioni di abitanti. Il Belgio invece è una delle nazionali più attese, competitiva in ogni reparto e piena di talento. Oggi però non avrà a disposizione i suoi due difensori centrali, Thomas Vermaelen e Vincent Kompany, alle prese con problemi fisici.

? Il calendario
?? La fase a gironi
? Le 7 favorite

? Le maglie
? L’albo d’oro dei Mondiali