Tifosi del Liverpool diretti ad Anfield Road per la semifinale di Champions League contro la Roma (Clive Brunskill/Getty Images)
  • mini
  • martedì 24 aprile 2018

Liverpool-Roma, semifinale di Champions League, in diretta TV e in streaming

Si gioca stasera ad Anfield Road: le informazioni per seguirla in diretta, anche in chiaro, dalle 20.45

Tifosi del Liverpool diretti ad Anfield Road per la semifinale di Champions League contro la Roma (Clive Brunskill/Getty Images)

Liverpool-Roma, partita di andata delle semifinali di Champions League, si gioca stasera alle 20.45 allo stadio Anfield Road di Liverpool, in Inghilterra. È la prima semifinale di Champions League che la Roma disputa dal 1984, quando ancora si chiamava Coppa dei Campioni: in quella edizione del torneo disputò anche l’unica finale della sua storia, che perse ai rigori proprio contro il Liverpool allo Stadio Olimpico di Roma.

Liverpool-Roma sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD o in streaming da pc, tablet e smartphone con il servizio Premium Play. Verrà trasmessa anche in chiaro sul digitale terrestre da Canale 5 e Canale 5 HD. In streaming si potrà seguire dal sito del canale, raggiungibile da qui (per guardarlo senza interruzioni è necessario iscriversi, senza costi). Qui invece trovate alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Sia Roma che Liverpool hanno concluso i loro gironi al primo posto e agli ottavi di finali hanno eliminato rispettivamente Shakhtar Donetsk e Porto. La Roma ha raggiunto le semifinali di Champions dopo aver compiuto una delle più belle imprese nella storia del torneo: ha eliminato il Barcellona vincendo 3-0 nel ritorno dei quarti dopo aver perso 4-1 la partita di andata. Il Liverpool invece è riuscito a eliminare il Manchester City, campione d’Inghilterra e tra le favorite per la vittoria della Champions League, vincendo 3-0 all’andata e 2-1 al ritorno.

Le partite di andata delle semifinali di Champions League si disputeranno tra oggi e domani: l’altra semifinale è Bayern Monaco-Real Madrid. Quelle di ritorno sono in programma l’1 e il 2 maggio. La finale si terrà allo Stadio Olimpico di Kiev sabato 26 maggio.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.