• Venerdì 10 novembre 2017

Come vedere Svezia-Italia in diretta tv o in streaming

È l'andato dello spareggio per la qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio, si gioca alle 20.45: le informazioni per seguirla in diretta

La Friends Arena di Stoccolma, dove stasera si giocherà Svezia-Italia (GettyImages)
La Friends Arena di Stoccolma, dove stasera si giocherà Svezia-Italia (GettyImages)

Stasera alle 20.45 Svezia e Italia stanno giocando contro nella gara di andata dello spareggio per la qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio. La partita viene giocata alla Friends Arena di Stoccolma, ed è diretta dall’arbitro turco Cuneyt Cakir. Il Post la sta seguendo con un liveblog.

L’Italia ha perso 1-0 contro la Svezia nell’andata dello spareggio per i Mondiali

Lo spareggio prevede anche una partita di ritorno in programma lunedì allo stadio “Meazza” di Milano. Vale la regola dei gol in trasferta e, in caso di parità, l’accesso alla fase finale dei Mondiali si deciderà ai tempi supplementari o agli eventuali calci di rigore.

La Nazionale svedese ha partecipato ai Mondiali undici volte, contro le diciotto dell’Italia. Il miglior risultato della Svezia è arrivato all’edizione del 1958, che ha ospitato in casa: venne battuta in finale dal Brasile di Pelé. L’Italia ha vinto quattro Mondiali, e non li ha giocati solo nel 1930 e nel 1958: per questo motivo la sua mancata qualificazione avrebbe ripercussioni più gravi rispetto ad una eliminazione della Svezia, che non disputa una Coppa del Mondo dal 2006.

Le probabili formazioni di Svezia-Italia

Svezia (4-4-2) Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg
Italia (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti

Dove vedere Svezia-Italia in diretta tv e in streaming

Come tutte le partite della Nazionale, Svezia-Italia sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai su Rai 1 e Rai 1 HD o in diretta streaming da pc, tablet e smartphone tramite il sito o l’app di Rai Play. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.

Come vedere il calcio in streaming, legalmente