• Mini
  • Giovedì 24 agosto 2017

Champions League: i sorteggi in diretta tv e in streaming

Sono in programma stasera alle 18: le informazioni per seguirli in diretta, anche in chiaro

(AP Photo/Claude Paris))
(AP Photo/Claude Paris))

Aggiornamento: Qui i risultati in diretta dei sorteggi di Champions League

I sorteggi della fase a gironi di Champions League saranno stasera alle 18 (saranno trasmessi in diretta) e vi parteciperanno anche Juventus, Roma e Napoli. In tutto alla fase a gironi parteciperanno 32 squadre, che per il sorteggio sono state suddivise in quattro fasce. La prima fascia è riservata alla squadra campione in carica della Champions League, il Real Madrid, e ai vincitori degli otto campionati europei con il coefficiente UEFA più alto, mentre le restanti tre fasce sono stabilite in base al coefficiente UEFA dei club. I sorteggi inizieranno con il sorteggio della prima fascia e preseguiranno fino al quarto.

Le squadre verranno estratte dalle urne da Andriy Shevchenko, ambasciatore della finale di quest’anno, che si terrà a Kiev, e Francesco Totti, che riceverà il “Premio del Presidente UEFA” per “gli straordinari traguardi, l’eccellenza professionale e le qualità personali esemplari” dimostrate nel corso della sua carriera. Il premio gli verrà consegnato dal presidente UEFA Aleksander Čeferin: è stato assegnato l’ultima volta nel 2014 a Josef Masopust, primo Pallone d’Oro cecoslovacco nella storia morto nel 2015. Nel corso della serata verranno inoltre assegnati i premi ai migliori giocatori della passata edizione del torneo, e fra i nominati ci sono anche Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci (ora al Milan) e Paulo Dybala.

Dove vedere i sorteggi dei gironi in streaming e in diretta tv

I sorteggi della fase a gironi di Champions League verranno trasmessi in streaming dal sito della UEFA. Si potranno seguire in diretta anche in televisione su Italia 1 a partire dalle 17.30 o in streaming dal sito del canale Mediaset, raggiungibile da qui (bisogna registrarsi dopo alcuni minuti, ma è gratuito). Per gli abbonati a Mediaset Premium i sorteggi saranno visibili anche su Premium Sport e Premium Sport HD.