Sunday Post

La Costa Concordia raddrizzata, scie chimiche e la più bella foto di Cameron di sempre, tra le cose più viste sul Post questa settimana

Tra le cose più viste sul Post, questa settimana, ci sono parecchie foto della Costa Concordia raddrizzata, ma è meglio se non vi perdete neanche il video in time-lapse del raddrizzamento e la storia dell’unico imprevisto accaduto durante la giornata. Poi la storia delle scie chimiche che sono nate – guarda un po’ – come una truffa, e come i complottisti hanno reagito all’articolo della Stampa che la raccontava. Per restare in tema di cose strane, c’è la più bella foto di Cameron di sempre, e per passare a cose più pratiche c’è una guida a iOS 7, cioè a quella cosa che è successa al vostro iPhone in questi giorni.

Le foto della Concordia raddrizzata
Le immagini dell’operazione per riportare la nave in assetto verticale: e a proposito di Costa Concordia, tra le cose più viste della settimana, c’è anche il time-lapse del raddrizzamento e la storia della scritta comparsa sulla fiancata della nave.

Storia delle scie chimiche
La Stampa racconta come una balla inventata da due truffatori americani sia diventata una delle teorie del complotto più popolari online (e non solo). Pochi giorni dopo il quotidiano ha pubblicato altri due articoli in cui racconta le reazioni (non proprio composte) ai suoi primi due pezzi.

iOS 7: cosa è successo al vostro iPhone
Guida ai cambiamenti e alle funzioni per chi ha scaricato il nuovo sistema operativo di Apple.

Léon Foucault e il suo pendolo
Al fisico francese autore del citatissimo esperimento per dimostrare la rotazione terrestre è dedicato il doodle di Google di mercoledì per ricordare i 194 anni della sua nascita.

La miglior foto di Cameron di sempre
È stata pubblicata su Instagram da sua cognata, che poi l’ha cancellata.

I 20 videogiochi più venduti di sempre
Le saghe che hanno venduto più copie fin qui (e probabilmente ne manca comunque qualcuna a cui avete dedicato settimane della vostra vita).

La Camera ha approvato la legge contro l’omofobia
È stata votata da PD e Scelta Civica, contrario invece il PdL: ora il provvedimento dovrà passare al Senato.

I vinili più venduti su Amazon
Primo è quello dei Daft Punk (pensa) ma in generale la vendita di 33 giri è aumentata del 745 per cento dal 2008.

Insetti mostruosamente colorati
Api, farfalle e ragni visti da vicinissimo e che sembrano disegnati, nelle belle foto dell’USGS Bee Inventory & Monitoring Lab.

La Germania vista dai partiti tedeschi
Il museo delle miniature di Amburgo ha chiesto ai principali partiti del paese di realizzare un modellino del loro mondo ideale, in vista delle elezioni.

Dai blog:
Sbàmme!, di Makkox.
Quanti italiani posseggono una casa?, di Davide Maria De Luca.
Domande e risposte sulla legge contro omofobia e transfobia, di Ivan Scalfarotto.

Foto: AP Photo/Nick Ut