• mini
  • venerdì 22 marzo 2013

Il poster del festival di Cannes 2013

Il sito ufficiale del Festival di Cannes ha pubblicato oggi la locandina della 66esima edizione del Festival, che si terrà dal 15 al 26 maggio. Quest’anno per il poster ufficiale, che è tradizionalmente la rielaborazione di un’immagine della storia del cinema, il Festival ha scelto “una coppia che incarna lo spirito del cinema come nessun’altra”: Joanne Woodward e Paul Newman, fotografati durante le riprese del film del 1963 Il Mio Amore con Samantha, del regista Melville Shavelson. L’immagine è stata isolata, rimasterizzata e ridisegnata dall’agenzia The Bronx di Parigi, che poi ha aggiunto un elemento cinetico per rafforzare l’effetto cinematografico: sul sito del Festival è disponibile anche una versione animata del poster.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.