I video della direzione del PD

Gli interventi di Bersani, Civati, Fassina, D'Alema, Puppato e tutti gli altri

Mercoledì 6 marzo, il segretario del Partito Democratico (PD), Pier Luigi Bersani, ha presentato nel corso della Direzione Nazionale a Roma del partito un elenco di otto punti
“per un governo di cambiamento”. La proposta è principalmente indirizzata, anche se non in maniera esplicita, al Movimento 5 Stelle (M5S) di Beppe Grillo, i cui voti sono necessari per avere una maggioranza in Senato, dove il PD da solo o con Monti non avrebbe seggi a sufficienza. Durante la successione degli interventi pomeridiani gli oratori si sono detti praticamente tutti favorevoli alla proposta di Bersani, ma con sfumature e toni anche molto diversi. Abbiamo raccolto di seguito gli interventi più rilevanti della giornata, che è stata chiusa da un voto che ha dato a Bersani il mandato di portare avanti quanto annunciato in mattinata.

Pier Luigi Bersani

Stefano Fassina

Pippo Civati

Renato Soru

Michele Emiliano

Nelle prossime pagine, i discorsi di Massimo D’Alema, Ivan Scalfarotto, Laura Puppato, Matteo Orfini, Piero Fassino, Andrea Orlando, Umberto Ranieri, Enrico Letta, Dario Franceschini.

1 2 3 Pagina successiva »