I video della direzione del PD

Gli interventi di Bersani, Civati, Fassina, D'Alema, Puppato e tutti gli altri

Mercoledì 6 marzo, il segretario del Partito Democratico (PD), Pier Luigi Bersani, ha presentato nel corso della Direzione Nazionale a Roma del partito un elenco di otto punti
“per un governo di cambiamento”. La proposta è principalmente indirizzata, anche se non in maniera esplicita, al Movimento 5 Stelle (M5S) di Beppe Grillo, i cui voti sono necessari per avere una maggioranza in Senato, dove il PD da solo o con Monti non avrebbe seggi a sufficienza. Durante la successione degli interventi pomeridiani gli oratori si sono detti praticamente tutti favorevoli alla proposta di Bersani, ma con sfumature e toni anche molto diversi. Abbiamo raccolto di seguito gli interventi più rilevanti della giornata, che è stata chiusa da un voto che ha dato a Bersani il mandato di portare avanti quanto annunciato in mattinata.

Pier Luigi Bersani

Stefano Fassina

Pippo Civati

Renato Soru

Michele Emiliano

Nelle prossime pagine, i discorsi di Massimo D’Alema, Ivan Scalfarotto, Laura Puppato, Matteo Orfini, Piero Fassino, Andrea Orlando, Umberto Ranieri, Enrico Letta, Dario Franceschini.

Massimo D’Alema

Ivan Scalfarotto

Laura Puppato

Matteo Orfini

Nelle prossime pagine, i discorsi di Piero Fassino, Andrea Orlando, Umberto Ranieri, Enrico Letta, Dario Franceschini.

Dario Franceschini

Piero Fassino

Andrea Orlando

Umberto Ranieri

Enrico Letta